Zanetti: "Suning gruppo molto forte per portare l'Inter sempre piu' in alto"

Roma, 26 set. (AdnKronos) – “Suning e’ un gruppo molto forte e serio e c’e’ tanta voglia di proiettarsi sul presente e sul futuro per portare l’Inter sempre piu’ in alto. Stiamo ragionando per far si che questa squadra possa crescere, pensiamo al progetto stadio, ad una nuova struttura del settore giovanile, Inter Campus e’ un progetto molto importante per noi e interventi per lasciare societa’ al top”. Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, si esprime cosi’ della nuova societa’ alla guida del club nerazzurro.
“Juventus punto di riferimento? No, siamo due societa’ diverse. Ognuno ha la sua storia, il suo percorso e cerchiamo di arrivare ai successi con la nostra esperienza e le nostre capacita'”, ha sottolineato Zanetti a Radio Anch’Io Sport.

L’ex calciatore argentino, parla poi del suo ruolo in societa’. “In questo momento sto facendo il mio percorso, sono molto contento della possibilita’ che sto avendo, ringrazio Thohir e la nuova proprieta’, hanno molta fiducia in me. Sono molto coinvolto nel club e sono felice di quello che faccio, i risultati si stanno vedendo e mi auguro che l’Inter possa puntare a grandi traguardi”. Zanetti non si sbilancia sulla possibile nuova proprieta’ cinese dei cugini. “I cinesi del Milan? Non ne abbiamo parlato. Non conosciamo quello che sara’ il futuro del Milan ed e’ giusto che sia cosi'”.

“De Boer e’ appena arrivato, erano normali le difficolta’ iniziali, deve conoscere il calcio italiano, dimostra grande professionalita’, ma il lavoro che sta facendo si sta vedendo nelle ultime partite e questo speriamo ci porti alle zone alte della classifica”, sottolinea Zanetti nel descrivere il tecnico olandese Frank De Boer, che dopo le difficolta’ iniziali sembra aver iniziato a capire il calcio italiano. Secondo il dirigente argentino comunque ha a disposizione una ottima squadra anche se a gennaio si potra’ intervenire ancora sul mercato. “Con Frank c’e’ un grande confronto e vedremo cosa sara’ meglio da fare e intervenire per rinforzare questa squadra che qualitativamente e’ una squadra interessante, ma c’e’ grande disponibilita’ da parte della societa’ di accontentare l’allenatore”.

Come qualita’ della rosa, Zanetti e’ d’accordo nel paragonare questa Inter a quella di Jose’ Mourinho. “Sono d’accordo, sono arrivati giocatori interessanti come Candreva, Joao Mario, Banega, che hanno alzato il tasso tecnico della squadra, che ha piu’ qualita’. Questi ragazzi hanno tanto da dare e speriamo possa bastare per arrivare alla fine del campionato e lottare per cose importanti”. Ad ogni modo, Zanetti sottolinea che si potra’ fare qualcosa sul mercato. “L’allenatore fa parte di un gruppo di lavoro con la societa’ che si confronta per migliorare la squadra, c’e’ una struttura che lo supporta e insieme prende la decisione finale”.

(Adnkronos)