Questura di Padova: Arrestato dalla Polizia di Padova mentre tenta di rubare in un bar

Tenta di rubare all’interno di un bar, arrestato dalla Polizia di Padova .

Specializzato in furti con spaccata, è stato bloccato dagli agenti subito dopo aver sfondato la vetrata del locale con un tombino.

Domenica pomeriggio la Polizia di Padova ha arrestato PERUZZO Ivano, 45enne padovano, specializzato in furti con spaccata, sorpreso dagli agenti della Sezione Volanti della Questura dopo aver sfondato con un tombino la vetrata di un bar, chiuso per riposo settimanale, in zona Chiesanuova a Padova.

L’intervento di Polizia è scattato immediatamente dopo la segnalazione di un ragazzo pervenuta sulla linea del 113 che riferiva di aver notato poco prima una persona che  si aggirava con fare sospetto intorno al bar in via Piave, ma che al momento della telefonata si era allontanata dal posto.

Immediatamente la Centrale Operativa inviava le pattuglie presenti sul territorio nel luogo indicato, fornendo la descrizione dell’individuo data dal testimone.

Azionati i dispositivi di emergenza, celermente due pattuglie sopraggiungevano nei pressi del bar “Liberty” e riuscivano a bloccare PERUZZO che nel frattempo aveva infranto la porta di vetro del locale, prelevando un tombino dal manto stradale.

Il pregiudicato, infatti, aveva atteso che il giovane che l’aveva notato si fosse allontanato per tornare davanti al bar e mettere in atto il suo proposito criminale.

Alla vista della Polizia, allo scopo di eliminare le prove dell’avvenuto reato, l’uomo tentava di togliersi i frammenti di vetro che aveva addosso utilizzando una maglietta con la stampa di Superman.

In terra, davanti al bar, i poliziotti rinvenivano i frammenti della vetrata sfondata, il tombino e la maglietta di Superman.

Il pregiudicato, uscito dal carcere alla fine dello scorso anno dopo aver scontato una pena per furto aggravato, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato.

Disponibile galleria fotografica.

(Questura di Padova)