Vincono Inter, Cagliari e Sassuolo, primo punto per il Crotone

Serie A

Roma, 18 set. (AdnKronos) – L’Inter si aggiudica la gara d’andata del ‘derby d’Italia’ con la Juventus per due a uno. Chiuso il primo tempo 0-0, ad andare in vantaggio al 19′ della ripresa e’ la squadra di Allegri con Lichtsteiner. L’Inter pareggia quattro minuti dopo, al 23, con un gol di Icardi. Il 2-1 arriva al 33′ con una rete di Perisic.

Prima vittoria in campionato per il Cagliari, che al Sant’Elia travolge 3-0 l’Atalanta, bene il Sassuolo che dopo le fatiche di Europa League batte 2-0 il Genoa, primo punto in Serie A del Crotone che ferma sull’1-1 il Palermo, pareggio a reti inviolate tra Torino ed Empoli. Sono questi i risultati delle partite giocate nel pomeriggio in Serie A in attesa dei big match della quarta giornata Inter-Juventus e di Fiorentina-Roma.

A Cagliari sardi in vantaggio all’8′ minuto grazie a Borriello che addomestica un cross teso dalla sinistra infilandolo nell’angolino alto della porta di Berisha, al 55′ arriva il raddoppio di Sau che dall’altezza del dischetto piazza un destro su cui il portiere ospite non puo’ nulla, al 73′ Borriello firma la sua doppietta grazie a un super gol su punizione.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo affonda il Genoa; neroverdi subito avanti al 13′ grazie a un rigore di Politano per fallo su Defrel. Al 21′ raddoppia proprio Defrel pronto alla deviazione aerea in tuffo per il definitivo 2-0. Nel finale di gara liguri in 10 per l’espulsione di Veloso.

Primo punto in stagione per il Crotone: la squadra calabrese passa in vantaggio al 23′ grazie a Trotta bravo a ribadire in rete uno spunto di Falcinelli che dopo aver addomesticato un difficile pallone al limite dell’area tira, la palla non viene trattenuta da Posavec, ma Trotta e’ lesto per il tap-in finale. Il pari al 67′ di Nestorovski: l’attaccante macedone e’ bravo a insaccare un suggerimento di Aleesami.

(Adnkronos)