Future Vintage Festival al via giovedì 8 settembre con il concerto gratuito dei Tiromancino al Caffè Pedrocchi

Tiromancino Federico ZampaglioneLa settima edizione del Future Vintage Festival inaugura giovedì 8 settembre con il concerto gratuito a partire dalle ore 22.30 nell’esclusiva e prestigiosa cornice del plateatico di Caffé Pedrocchi, simbolo inconfondibile della città di Padova. Ospiti i Tiromancino con un live acustico che ripercorrerà i più grandi successi di Federico Zampaglione. Ad introdurre il concerto alle ore 21.00 sarà la dance performance di Showtime Studio, con Mike & Ricky, coreografi ufficiali di X Factor.

Federico Zampaglione e la sua band si esibiranno in un set acustico che ripercorrerà i più grandi successi fino ai brani del nuovo album “Nel respiro del mondo” che contiene il singolo “Piccoli miracoli” in cima a tutte le chart e il più trasmesso nelle radio italiane.

Dopo 11 album in studio, le colonne sonore in film d’autore e le numerose collaborazioni con artisti come Eros Ramazzotti, Noemi, Almamegretta e Alessandra Amoroso, il cantautore e compositore romano torna con il suo nuovo disco più contemporaneo, contaminato e pieno di sperimentazioni. Una piacevole mescolanza di influenze, sonorità etniche ed elettroniche, che danno vita a dei pezzi pop con una forte identità classico-contemporanea filrouge della kermesse.

A fare da sfondo alla performance sarà la suggestiva e prestigiosa cornice del Caffè Pedrocchi, il caffè “senza porte” simbolo della storia e della cultura della città di Padova, opera dell’architetto Giuseppe Japelli. Tutto esaurito per l’Apericena e il Vintage Dinner organizzati da Caffè Pedrocchi a prenotazione obbligatoria; il concerto che si terrà nel plateatico è gratuito e si potrà assistere liberamente da Piazzetta Pedrocchi.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab sotto la direzione di Andrea Tonello e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione dell’Assessorato al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione comunale. Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo. Durante i tre giorni del Festival la Fondazione attuerà un’importante sensibilizzazione per combattere le patologie sessualmente trasmissibili, in netto aumento in Veneto.

INFORMAZIONI UTILI

Per informazioni sull’intero programma del Festival, orari d’apertura, iscrizioni ai workshop e aggiornamenti sulle ultime novità consultare il sito www.futurevintage.it

Facebook | http://bit.do/facebookofficialreportage
Youtube | https://youtu.be/3wwhSbMho9c

FUTURE VINTAGE FESTIVAL 2016
venerdì 9, sabato 10, domenica 11 settembre 2016
Centro Culturale Altinate/San Gaetano – via Altinate, 71 – Padova

www.futurevintage.it

www.facebook.com/PadovaVintageFestival

@festivalvintage | #padovavintage

Orari: venerdì 15:00 – 21:00 / sabato  10:00 – 21.00 / domenica 10:00 – 21:00
Ingresso gratuito alle sale espositive e al concerto inaugurale

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a incontri in auditorium e workshop
Ingresso expò/mostra mercato: 5€
a sostegno di Fondazione Foresta  (valido per 3 giorni)

Ingresso a Chic Nic, Fuori Festival Ufficiale: 5€ (valido per 3 giorni)

www.altinatesangaetano.it | www.padovanet.it

Be the first to comment on "Future Vintage Festival al via giovedì 8 settembre con il concerto gratuito dei Tiromancino al Caffè Pedrocchi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


17 − dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.