Inaugurazione mostra fotografica di Flavio Pegoraro

Stampa“Se fossi un poeta farei un ode sul Ducato. Un furgone Fiat, compagno di viaggio”.
E’ con queste parole che Flavio Pegoraro, fotografo padovano, intende presentare la sua prima personale mostra fotografica.
Una raccolta di immagini tutte “italiane”, che si dipanano in un arco temporale che va dal 2012 al 2016,  contestualmente a innumerevoli viaggi di lavoro come agente di commercio che lo hanno condotto in
“giro” per l’Italia.
Un lavoro contraddistinto da numerosi scatti raccolti dal fotografo. Eseguiti con grande vivacità e fantasia, estro e creatività. Un viaggio “catturato” dallo sguardo acuto di chi solo riesce a cogliere la bellezza anche nelle cose apparentemente ordinarie; un viaggio attraverso lunghe autostrade colme di autocarri sfreccianti e
paurosi, placidi automobilisti ma anche lungo strade secondarie, contornate da campi fioriti, che conducono verso paesi dove sembra che il tempo si sia fermato. Luoghi a volte remoti, eppure così vicini a questi “fiumi” di traffico, dove pochi si soffermano ad osservare un’Italia caratterizzata da contrasti e bellezze.
Una mostra fotografica frutto di una lunga ricerca stilistica contraddistinta da grande curiosità, passione e voglia di scoprire.

https://www.facebook.com/Flavio.Pegoraro.photography/?ref=aymt_homepage_panel

DUCATO 2.8 JTD
4 anni di lavoro e immagini in viaggio per l’Italia
Mostra fotografica Di Flavio Pegoraro Presso libreria Pangea
vernissage sabato 17 settembre 2016 ore 17:30
17 settembre 2016 – 1 ottobre 2016

INGRESSO LIBERO:
Libreria Pangea
10:00 – 12:00 / 16:00 – 19:00
Via S.S. Martino e Solferino 106, Padova

Be the first to comment on "Inaugurazione mostra fotografica di Flavio Pegoraro"

Leave a comment