Ronaldo: "E' stata una stagione trionfale, forse la mia migliore"

Calcio

Roma, 24 ago. – (AdnKronos) – “In termini di trofei, forse e’ stata la migliore. Dopo aver vinto la Champions League, il trionfo al Campionato Europeo ha coronato un anno straordinario. Lo stesso vale sia a livello collettivo che individuale, perche’ sono stato il capocannoniere in Champions League e ho giocato un buon europeo. Per me e’ stata sicuramente un’ottima stagione”. L’attaccante del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, commenta in un’intervista concessa al sito dell’Uefa, la sua strepitosa stagione coronata dai successi in Champions League e all’Europeo.

“L’ultima Champions stata un’esperienza incredibile -prosegue il 31enne portoghese in lizza con Gareth Bale a Antoine Griezmann per il premio ‘Best player in Europe’-. Ancora una volta, come nel 2014, abbiamo giocato contro l’Atle’tico Madrid, che e’ una squadra fortissima e meritava di vincere la Champions League, ma il Real e’ stato superiore. Siamo stati un po’ fortunati ai rigori, che sono sempre una lotteria. E’ stato l’apice di una stagione difficile per il Real, che pero’ e’ riuscito a vincere il trofeo per club piu’ importante”.

Il 3 volte pallone d’oro torna poi sul sorprendente successo del Portogallo all’Europeo. “Prima dell’inizio del torneo pensavamo solo che il Portogallo avrebbe giocato un buon torneo. Volevamo superare la fase a gironi e arrivare ai quarti, poi sarebbe stato tutto un extra. Onestamente non pensavo che potessimo vincere, ma partita dopo partita abbiamo iniziato a crederci. Alla fine ce lo siamo meritati, abbiamo giocato da squadra e i complimenti vanno a tutti i giocatori”.

(Adnkronos)