Questura di Padova: Arrestato un rumeno per tentato furto su autovettura

Trovato in possesso di un dispositivo che interferiva con le chiusure centralizzate delle auto

Nella mattinata di ieri le Volanti della Questura di Padova hanno tratto in arresto un trentenne rumeno per tentato furto dopo che è stato sorpreso a rovistare a bordo di un’ autovettura lasciata in sosta nel parcheggio del supermercato  in zona Arcella-.

Ad accorgersi del tentativo di furto è stato il ragazzo nigeriano, in regola con i documenti di soggiorno, che è solito stazionare nel parcheggio del centro commerciale per aiutare i clienti nelle operazioni ci carico della spesa in cambio di qualche moneta.

Il nigeriano, dopo aver notato il ragazzo frugare nei vari portaoggetti all’ interno di un’ autovettura lasciata in sosta, aiutato da alcuni connazionali da lui chiamati in soccorso, lo bloccava fino all’ arrivo della Volante intervenuta subito dopo.

Gli agenti notavano subito che la vettura non presentava segni di scasso e la cosa trovava una spiegazione quando,  all’ interno del marsupio del rumeno, rinvenivano un dispositivo di costruzione artigianale atto ad interferire sulle frequenze dei telecomandi della chiusura a distanza delle   automobili impedendone il funzionamento.

Alla fine dell’ attività di indagine il rumeno veniva tratto in arresto mentre il congegno elettronico veniva posto sotto sequestro.

(Questura di Padova)