Spalletti: "Match con Porto per noi e' tutto, lo aspettiamo da 8 mesi"

Roma, 22 ago. – (AdnKronos) – “Questa partita l’abbiamo desiderata per otto mesi, abbiamo lavorato per essere li’ domani, e’ quello che volevamo. Ci puo’ dare le chiavi per salire sul palcoscenico piu’ prezioso d’Europa. Siamo pronti a giocarla, questo match per noi e’ tutto”. L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, presenta cosi’ il match di domani sera all’Olimpico contro il Porto, valido per il ritorno del play-off di Champions League. All’andata il Portogallo le due squadra hanno pareggiato per 1-1.

“Dobbiamo dimenticare il risultato dell’andata nel modo di prepararci e di lavorare -sottolinea il tecnico di Certaldo-. Preparandoci in modo sbagliato o facendo troppi calcoli rischiamo di abbassare il livello di qualita’ di gioco. Dobbiamo entrare in campo e fare la nostra parte, dimostrando di voler vincere partite difficili come questa”.

Spalletti vuole dai suoi una prestazione di personalita’: “I giocatori sanno quello che abbiamo faticato per esserci, domani sera siamo a casa nostra e dobbiamo fare i padroni. Tutti quelli che scenderanno in campo dovranno adattarsi a questo modo di pensare e devono farmelo vedere. Non ci affideremo al destino, noi vogliamo determinare quello che sara’. Si va a giocare la partita a testa alta, a tentare di vincerla, non ad aspettare che vengano a giocare cercando il gol”.

(segue)

(Adnkronos)