Rio 2016, ginnasta tedesco pronto a comprare la sbarra su cui ha vinto l'oro

Olimpiadi

Rio de Janeiro, 17 ago. (AdnKronos/Dpa) – Un souvenir molto speciale dal Brasile per ricordare il trionfo nella finale della sbarra maschile, il tedesco Fabian Hambuechen e’ intenzionato a portarsi a casa l’attrezzo che gli ha permesso di conquistare l’oro l’olimpico.

“Dopo le interviste sono rientrato in sala e mi sono fatto fare una foto con la sbarra. A quel punto mi e’ venuta l’idea: la voglio comprare e portarla a casa con me – ha spiegato il ginnasta tedesco 28enne -. Sarebbe stupido lasciarla qui”.

Hambuechen ha chiuso martedi’ la sua carriera conquistando il gradino piu’ alto del podio dopo 4 olimpiadi in cui ha collezionato un bronzo, Pechino 2008, e un argento, Londra 2012.

Perseguendo il suo obiettivo l’olimpionico ha gia’ contattato l’azienda tedesca che ha prodotto la sbarra la quale si e’ detta disposta a vendergli l’attrezzo alla fine dei Giochi.

La collocazione della sbarra Hambuechen l’ha gia’ trovata, la palestra di Wetzlar dove si allena: “Sui montanti dell’attrezzo c’e’ l’emblema dei 5 cerchi olimpici a cui aggiungero’ un mio autografo per renderla unica”.

(Adnkronos)