Questura di Padova: Effettuati 4 arresti della polizia di stato di Padova

Catturato un pericoloso scippatore ed arrestati tre corrieri della droga

Effettuati 4 arresti della Polizia di Stato di  Padova: catturato un pericoloso scippatore, responsabile di gravi  episodi avvenuti in centro ed arrestati  tre corrieri della droga, sorpresi a bordo di un’utilitaria nel corso di una consegna di 3 kilogrammi di stupefacente.

E’ finita ieri sera l’attività criminale di un giovane scippatore che aveva aggredito in Piazza Mazzini in pieno giorno un’anziana di 91 anni, per scipparle la borsetta.

Gli investigatori della Squadra Mobile dopo serrate indagini hanno stretto le manette ai polsi di C.O., 31 anni, che aveva utilizzato per compiere la sua “impresa” l’autovettura di una italiana.

Importante è stato il contributo di alcune persone presenti al momento dello scippo che si sono calati nei panni di detective aiutando i poliziotti ad individuare lo scippatore, probabilmente un seriale. La Squadra Mobile sta difatti accertando ulteriori episodi avvenuti negli ultimi giorni per verificare se si tratti dello stesso autore. Lo straniero, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, è stato tradotto in carcere a disposizione del P.M. euganeo Dr.ssa Federica BACCAGLINI che conduce le indagini.

Nella rete delle Volanti sono finiti all’esito di un controllo in zona Arcella tre insospettabili corrieri della droga, di nazionalità nigeriana, sorpresi in un’autovettura che viaggiava ad alta velocità in via Aspetti.

Il terzetto è stato arrestato grazie all’intuito degli operatori di Volante che hanno subito capito che  i controllati nascondevano qualcosa nell’auto: si trattava di grossi e voluminosi pacchi di droga (marijuana), destinati alla piazza padovana.  I due uomini e la donna sono stati condotti rispettivamente presso le Case Circondariali di Padova e di Verona.

(Questura di Padova)