Questura di Padova: Padova – Ferragosto in Prato della Valle

Attuato dalla Polizia adeguato dispositivo di sicurezza.

Più di ottantamila le persone attese in piazza questa sera, tra residenti e turisti di tutte le età, per festeggiare il Ferragosto con il tradizionale appuntamento pirotecnico.

Per l’evento, la Polizia, con l’ausilio delle altre Forze dell’Ordine, attuerà un articolato seppur sobrio dispositivo di sicurezza atto a garantire la tranquillità della manifestazione e dei suoi partecipanti.

Saranno in servizio circa 150 operatori tra appartenenti alla Polizia, ai Carabinieri, alla Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile.

Fin dalle prime ore della serata i poliziotti, sia in divisa che in abiti civili, saranno tra la gente impegnati in servizi di prevenzione e in attività di contrasto agli episodi di borseggio.

Dalle ore 21, in concomitanza con l’inizio dello spettacolo musicale, nessun veicolo a motore potrà entrare in Prato della Valle in quanto le cinque vie d’accesso alla piazza saranno chiuse da pozzetti di calcestruzzo e mezzi di polizia affiancati da personale delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale.

La novità di quest’anno è la presenza in campo delle squadre antiterrorismo della Polizia e dei Carabinieri, di recente costituzione e appositamente addestrate ad intervenire in caso di necessità.

A largo raggio saranno effettuati controlli a vetture e ai relativi occupanti da parte delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto che perlustreranno l’area tutta la sera.

(Questura di Padova)