Olimpiadi, Malago': "Roma 2024 un sogno a occhi aperti"

Libro dei Fatti

(AdnKronos) – “L’Italia, grazie allo sport, ha conquistato sul campo un prestigio indiscutibile che ci e’ riconosciuto ad ogni livello e che si trasforma in stima e considerazione”. E’ quanto affermato dal presidente del Coni Giovanni Malago’ nel suo intervento contenuto nel ‘Libro dei Fatti’ nella sezione ‘Speciali Olimpiadi – Rio 2016’.

Per il numero uno del Comitato olimpico, lo sport italiano e’ “una grande famiglia che e’ consapevole della fondamentale, strategica importanza della mission che persegue quotidianamente. Per questo – sottolinea Malago’ – acquisisce un significato speciale anche la candidatura di Roma per ospitare i Giochi olimpici del 2024: una finestra sul futuro, un sogno ad occhi aperti, da coltivare con rigorosa trasparenza, credibilita’ e lontano da ogni speculazione, per dare impulso non solo alla Capitale ma a tutto il sistema-Paese”.

Il ‘Libro dei Fatti’ e’ disponibile nelle librerie e negli Autogrill italiani – ma anche tramite App e nei formati ebook e web – con tutti i principali fatti del 2015 e, in parte, del 2016, con cronologie, speciali, immagini, curiosita’, quiz e altro ancora. Accanto alle tradizionali sezioni, nel ‘Libro dei Fatti 2016′ c’e’ maggiore spazio per gli approfondimenti.

Edito da Adnkronos Libri e certificato Fsc (Forest Stewardship Council) per rispettare rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, il ‘Libro dei Fatti’ vanta una diffusione di oltre 4 milioni di copie, contenenti piu’ di 20.000 notizie e protagonisti della politica, dello spettacolo e dello sport. Negli ultimi anni, e’ stato uno degli ebook piu’ scaricati in Italia.

(Adnkronos)