Arte: dal 14 al 17 ottobre artverona, pronto elenco espositori

Verona, 24 lug. (AdnKronos) – ArtVerona definisce le linee guida della 12a edizione, in programma dal 14 al 17 ottobre 2016 a Veronafiere, con una selezione sempre piu affinata di gallerie e un’attenzione ancora piu mirata al mondo del collezionismo, grazie a iniziative dedicate e a un programma VIP taylor-made.

Sotto la direzione artistica di Andrea Bruciati e forte della partnership con Angamc – Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, la manifestazione, riconosciuta tra le realta piu vivaci e innovative del settore, concentra le sue azioni nell’attenzione e cura ai suoi principali interlocutori, espositori e collezionisti. Entra da quest’anno nello staff Antonio Grulli, critico d’arte a cui si affidano le relazioni con i collezionisti, avvicinando attraverso uno sguardo e una progettualita curatoriali gli amanti dell’arte, con un’apertura soprattutto alle nuove generazioni e alle realta italiane.

Anche il programma dei talk, curato da Adriana Polveroni, apre un focus su scenari, prospettive e passioni che stanno alla base della nascita di una collezione.

(Adnkronos)