Strootman: "Juve? Io non ci andrei e Roma deve lottare per lo scudetto"

Pinzolo, 15 lug. (AdnKronos) – “Fisicamente sto bene, ma c’e’ ancora strada per stare al 100%. Il mister ha detto bene, ho bisogno di giocare. Ma fisicamente mi sento bene, sono contento per questo. Un leader? Voglio aiutare la squadra, abbiamo 3-4 capitani. Voglio aiutare la squadra, ma se non sono al top non riesco. Tutti parlano ma gli ultimi due anni ho giocato solo 5 partite, voglio giocare di piu’ per essere importante per la squadra. Non sono ancora importante”. Sono le parole del centrocampista della Roma, Kevin Strootman dal ritiro giallorosso di Pinzolo. L’olandese che e’ stato il capitano della Roma nel corso della prima uscita stagionale in amichevole contro la Rappresentativa di Pinzolo, afferma poi che lui non andrebbe alla Juventus.

“No, io no”, ha detto Strootman che poi si bianconeri che hanno preso giocatori come Benatia e Pjanic, ha proseguito: “Chi..? La Juve ha vinto il campionato 5 volte, comprando grandi giocatori. Noi dobbiamo concentrarci solo sulle nostre partite, giochiamo solo due volte contro la Juve e dobbiamo fare bene. Hanno una grande squadra, ma la Roma deve lottare per lo scudetto”. Il giocatore e’ pronto a rinnovare il contratto con la Roma. “Il mio procuratore sta parlando con la societa’, ma io voglio concentrarmi per giocare. Non e’ importante il contratto. Ho sentito sempre il sostegno del club, ma voglio concentrarmi sul campo per essere importante”.

Il centrocampista oranje sta sempre meglio. “Se mi sento vicino a quando cambiavo le partite in Nazionale? Ho sempre un bel rapporto con Van Gaal, se lui dice questo e’ bello. Non sono molto d’accordo pero’, nel calcio abbiamo bisogno di 11 calciatori. Non sono uno che segna spesso, ma gli altri possono parlare cosi'”. Poi ha ribadito: “Fisicamente mi sento bene, per tornare in forma devo giocare tante partite. Ne ho giocate poche finora. Il ginocchio lo sento bene, i dottori hanno fatto un grande lavoro. Io voglio dare il massimo in tutte le posizioni, abbiamo tanti centrocampisti in squadra. Voglio tornare in squadra come gli altri”.

Strootman ha parlato anche delle differenze tra Garcia e Spalletti. “E’ diverso, e’ strano paragonare due allenatori bravi. Sicuramente facciamo piu’ tecnica con Spalletti, ma anche Rudi era bravo. Mi piace come lavora Spalletti, abbiamo fatto 10 allenamenti finora e dobbiamo migliorare tanto. Dobbiamo essere pronti per il preliminari. Secondo me lavoriamo bene. Se mi trovo bene a destra? E’ lo stesso, anche al Psv giocavo cosi’. Wijnaldum? E’ un buon calciatore, giocavo con lui. Ma dovete chiedere ai dirigenti”.

(Adnkronos)