PIAB acquisisce la padovana Kenos Srl, leader nei sistemi di presa a vuoto

La società svedese PIAB, leader nella meccanica del vuoto, e facente parte del portafoglio del fondo EQT, ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale della padovana Kenos S.r.l.

Kenos S.r.l. è una giovane realtà attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi speciali di presa a vuoto dedicati a diversi settori industriali.

L’acquisizione consentirà a PIAB di ampliare la propria offerta di prodotti specialistici di alta qualità, distribuiti ad una selezionata clientela tramite una piattaforma che vanta 13 uffici vendite e più di 900 partners distribuiti a livello globale. La società nel 2015 ha registrato un fatturato di circa 75 milioni di euro.

Lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito PIAB nell’operazione con un team Corporate guidato dal socio Luigi Verga, coadiuvato dalla senior associate Laura Li Donni e da Giulio Politi.

Il venditore è stato assistito dallo studio associato Adacta, con un team composto da Tommaso Vio, Giovanni Lupi e Riccardo Carraro.

Scopri tutti gli incarichi: Luigi Verga – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Laura Li Donni – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Giulio Politi – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Riccardo Carraro – Adacta Studio Associato; Giuseppe Lupi – Adacta Studio Associato; Tommaso Vio – Adacta Studio Associato;

Be the first to comment on "PIAB acquisisce la padovana Kenos Srl, leader nei sistemi di presa a vuoto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


1 + 7 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.