Allegri: "Sesto scudetto e grande Champions sono gli obiettivi della Juve"

Torino, 8 lug. – (AdnKronos) – “Il sesto scudetto consecutivo e’ il primo obiettivo della stagione insieme ad una grande Champions. Quando dico una grande Champions intendo che bisogna avere l’obiettivo di arrivare in fondo e cercare di vincerla sapendo che in questa competizione di vuole anche fortuna. Anche la terza Coppa Italia di fila sarebbe una cosa straordinaria”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, fissa gli obiettivi per la stagione dei bianconeri, iniziata da pochi giorni con il ritiro di Vinovo.

“C’e’ entusiasmo come sempre quando inizia una nuova stagione -spiega Allegri a Jtv-. Abbiamo molti ragazzini e 7/8 giocatori della prima squadra. Ora abbiamo davanti un mese importante perche’ ci prepara ad affrontare la stagione. Bisogna lavorare di giorno in giorno e mettere le basi per una grande stagione. Rispetto a dodici mesi fa quest’anno abbiamo i tempi necessari per prepararci al meglio. Anche se i nazionali arriveranno il primo agosto eccetto Mandzukic, Dani Alves e Lichtsteiner che arriveranno il 26”.

In ritiro ci sono diversi giocatori protagonisti l’anno scorso con la Primavera di Fabio Grosso: “Per loro e’ un’occasione importante -sottolinea l’allenatore livornese-. Ci sono tanti ragazzi giovani, pronti per andare a giocare nelle categorie minori, come Serie B e Lega Pro perche’ per loro e’ fondamentale giocare”.

Allegri commenta poi le grandi prove dei difensori bianconeri con la maglia azzurra a Euro 2016: “I difensori della Juventus e della nazionale e il portiere Buffon sono i piu’ forti al mondo. Quindi non c’era nessun dubbio che potessero essere all’altezza, hanno dimostrato di essere in un ottimo momento e disputato un ottimo Europeo”. Infine il tecnico bianconero scherza sulla richiesta di Paul Pogba e Patrice Evra che in un video hanno affermato sorridendo di aver vinto ieri sera contro la Germania per arrivare in ritiro piu’ tardi. “Loro hanno chiesto una settimana, la mia intenzione era quella di dargliene due, ma gliene daro’ solo una”.

(Adnkronos)