Pallavolo Padova: La Kioene è Azzurra

Raffica di convocazioni per gli atleti bianconeri. Padovani in tutti i collegiali delle Nazionali maschili. Baldovin: «un premio per l’operato della Società. Per i più giovani deve essere un punto di partenza»

 

 

La Kioene Padova si tinge d’Azzurro. Partendo dalla prima squadra, in vista delle qualificazioni ai Campionati del Mondo Under 23 in programma nel 2017, dal 12 al 18 luglio il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Sebastiano Milan svolgeranno un collegiale a Darfo Boario Terme agli ordini di coach  Michele Totire. Dal 16 luglio il palleggiatore Francesco Zoppellari sarà a Vigna di Valle per allenarsi con l’Under 20 in preparazione al campionato Europeo di categoria.
Dando un’occhiata agli atleti più “giovani”, Andrea Barutta, Giovanni Grinta e Mattia Scarin Callegaro – già campioni d’Italia con l’Under 14 Kioene Padova – sono stati convocati dall’8 al 12 luglio per uno stage con la selezione Nazionale Allievi maschile a Vigna di Valle. Queste convocazioni seguono quelle di Leonardo Ferrato e Mattia Gottardo, impegnati dal 12 al 18 luglio con la Nazionale Under 17 a Locorotondo (BA). Al termine della settimana di lavoro, i due ragazzi del settore giovanile della Kioene Padova potrebbero rientrare nella rosa che successivamente disputerà l’8 Nazioni.
«Siamo molto soddisfatti di queste convocazioni – dice coach Valerio Baldovin, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del settore giovanile – perché premiano l’operato di un’intera stagione. Se per atleti come Milan, Zoppellari e Balaso (quest’ultimo coinvolto di recente anche nella Nazionale Seniores) si tratta di conferme ad un progetto iniziato da tempo, discorso a parte va fatto per gli atleti dell’Under 14. Le loro convocazioni sono il giusto tributo ai grandi risultati ottenuti col settore giovanile Kioene e per loro questo deve essere interpretato non come un punto d’arrivo ma di partenza».
Curiosità: con la convocazione del centrale bianconero Francesco Fusaro per uno stage con la Nazionale Under 19 svoltosi dal 20 al 30 giugno, quest’anno la Kioene Padova è stata presente con propri atleti in tutti i collegiali delle Nazionali italiane maschili.

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: La Kioene è Azzurra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


5 + undici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.