Verona: presentato il cartellone del grande teatro 2016-2017

Verona, 3 lug. (AdnKronos) – Prendera il via l’8 novembre la stagione 2016-2017 del Grande Teatro, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, con il contributo di Unicredit, main partner. Il cartellone e stato presentato dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi e dal direttore artistico della rassegna Gian Paolo Savorelli. Presenti il presidente del Teatro Stabile del Veneto Angelo Tabaro con il direttore Massimo Ongaro, il direttore artistico del Teatro Nuovo Paolo Valerio e il responsabile delle sponsorizzazioni Unicredit Remo Ballini.

Il cartellone prevede 8 spettacoli per un totale di 48 serate al Teatro Nuovo, dal martedi alla domenica, fino al 2 aprile 2017.

‘Un progetto – spiega Pavesi – che da oltre trent’anni anima nel pubblico veronese la passione per il teatro di prosa, divenendo nel tempo non solo un punto di riferimento nel panorama artistico italiano ma, per la nostra citta, un volano per la nascita di altre iniziative collaterali private che oggi completano in maniera esaustiva l’offerta teatrale cittadina. Una rassegna, quindi, che anche per la prossima stagione invernale sapra offrire un cartellone di spessore, con attori e testi teatrali che hanno fatto la storia del teatro italiano ‘.

(Adnkronos)