Germania-Italia, per l'oracolo Chappie azzurri senza speranza /Video

Euro 2016

Roma, 2 lug. – (AdnKronos) – Riuscira’ la Germania a battere per la prima volta l’Italia in una competizione ufficiale? Il porcellino d’India dice si’. La profezia sulla sfida dei quarti di finale degli Europei in programma stasera a Bordeaux e’ dell’erede del polpo Paul, l”oracolo’ rivelatosi praticamente infallibile durante i Mondiali del 2006.

Il roditore di nome Chappie, anche lui proveniente dalla Germania, si e’ sbilanciato a favore dei tedeschi. In un video postato sul profilo twitter della Nazionale campione del mondo, il porcellino d’India decide infatti di mangiare la fogliolina di lattuga abbinata alla bandiera della Germania preferendola a quella dell’Italia.

“La fortuna del porcellino d’India e’ ancora dalla nostra parte”, esulta la Germania. C’e’ da dire che il piccolo Chappie si e’ dimostrato meno affidabile del suo celebre predecessore: azzeccata la previsione sul primo quarto, con il passaggio del turno del Portogallo ai danni della Polonia, sbagliata la seconda sull’eliminazione del Galles contro il Belgio.

(Adnkronos)