Vicenza: basilica palladiana, da domani riapre il salone

Vicenza, 22 giu. (AdnKronos) – Riapre regolarmente da domani il salone superiore della Basilica palladiana, rimasto chiuso alcuni giorni per consentire l’organizzazione dell’assemblea provinciale di Confindustria Vicenza.

‘Dopo aver ospitato l’iniziativa Open Design Italia organizzata da CNA Vicenza – Associazione degli Artigiani, – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci – aver accolto l’assemblea di Confindustria Vicenza e stata una nuova straordinaria occasione per far conoscere o riscoprire l’unicita e le potenzialita di questo monumento a una platea di imprenditori e di ospiti non soltanto locali. Senza dimenticare il significato fortemente simbolico della scelta di questa location: ragionare di rilancio dell’economia del territorio all’interno del monumento simbolo della citta rappresenta per tutti uno sprone impareggiabile a ripartire da quello che di piu importante abbiamo, cioe una terra ricca storia, bellezza e ingegno ‘.

La Basilica palladiana, dunque, da domani 23 giugno ritorna ad essere visitabile in tutte le parti aperte al pubblico: logge, salone e terrazza superiore che, malgrado un inizio d’estate dal tempo incerto, hanno gia accolto dal 22 aprile ad oggi oltre 20.343 visitatori, di cui ben 3.904 hanno sottoscritto un abbonamento che da loro diritto di accedere al monumento per l’intera stagione.

(Adnkronos)