"Vittoria devastante", la stampa straniera celebra l'impresa dell'Italia contro il Belgio

Euro 2016

Roma, 14 giu. (AdnKronos) – L’impresa dell’Italia contro il Belgio nella notte di Lione guadagna le prime pagine di molti giornali, sportivi e non, del Vecchio Continente dove si esalta il successo della Nazionale ‘operaia’ messa in campo da Antonio Conte contro le ‘stelle’ schierate dai ‘Diavoli rossi’. “Non c’e’ nulla di scritto nel calcio”, e’ la frase pronunciata dal ct azzurro riportata da l’Equipe per commentare il successo degli azzurri, la “sorpresa” del gruppo E. ‘Le Figaro’ sottolinea invece la “lezione di realismo” data dall’Italia alla squadra seconda nel ranking Fifa alle spalle dell’Argentina.

Oltremanica il britannico ‘The Guardian’ titola: “Giaccherini e Pelle’ firmano il successo ad effetto dell’Italia”, il ‘Sun’ invece si focalizza sulla serata ‘super’ di Giaccherini (ex Sunderland) e Pelle’ (attaccante del Southampton) capaci coi loro gol di battere un “Belgio deludente”. I due ‘eroi’ della notte lionese sono protagonisti anche sull”Independent’ che parla di “vittoria devastante” della squadra di Conte.

Dalla Spagna ‘As’ titola: “La bella Italia di Giaccherini punge il Belgio”, ricordando come nel primo tempo gli azzurri abbiano messo sottosopra la squadra di Wilmots. Secondo ‘Marca’, “l’Italia da’ il massimo e sgonfia il Belgio”, mentre per ‘Mundo Deportivo’ la “sfrontatezza del Belgio non puo’ nulla contro il lavoro dell’Italia”.

(Adnkronos)