Euro 2016, Conte: "Sara' una bella partita con 46 guerrieri in campo" Buffon: "Saremo incudine: i giovani osino"

Roma, 12 giu. (AdnKronos) – “Ci auguriamo che sia una bella partita con 46 guerrieri in campo”. Cosi’ il ct della Nazionale Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio dell’Italia a Euro 2016. “L’importante e’ utilizzare bene la testa”, ha detto Conte, che ha sottolineato come il Belgio sia “un’ottima squadra” con “pochi punti deboli” che “puo’ far parlare di se’ in questa competizione”.

“Le prime partite stanno rispettando i pronostici. Domani avremo una gara tra due squadre votate al gioco”, ha detto ancora Conte, evidenziando che “tecnica, tattica, e fisico saranno fondamentali”.

Conte ha elogiato gli Azzurri: “La squadra e’ capace di diversi adattamenti tattici in corso. I ragazzi mi hanno dato grandi soddisfazioni”.

Il portiere azzurro Gianluigi Buffon, in conferenza stampa con il ct Antonio Conte alla vigilia dell’esordio dell’Italia a Euro 2016, non lascia spazio alla nostalgia per quello che sara’ probabilmente il suo ultimo europeo e si concentra sul match di domani con il Belgio. “Ultimo Euro? Non ho nostalgia inibitoria vorrei solo che non ci fossero rimpianti come in passato”.

“Per noi e’ un momento nel quale essere incudine, ma non ci sentiamo vittime sacrificali – dice – Poi il verdetto lo dara’ il campo”. Secondo Buffon per vincere pero’ ci sono due punti chiave: “Che i giocatori con qualita’ superiore si esprimano al meglio e i giovani osino”.

(Adnkronos)