Pallavolo Padova: Triennale per Fabio Balaso

Dopo l’esordio in Nazionale, il talentuoso libero bianconero prolunga con la Kioene. «Squadra giovane e con voglia di dimostrare le proprie qualità»

 

 

Dopo Marco Volpato è Fabio Balaso la seconda conferma della Kioene Padova. E’ stato raggiunto un accordo triennale tra il libero classe 1995 di Camposampiero (PD) e la società bianconera che proseguiranno così il loro rapporto fino al 2019. Cresciuto nell’ASD Silvolley Trebaseleghe (B1) dove ha giocato da titolare già a partire dall’età di 16 anni, nella stagione 2012/13 ha conquistato la maglia di libero titolare con la Tonazzo Padova in serie A2 e nel 2013/14 è stato tra i protagonisti della cavalcata promozione in Superlega e della vittoria della Coppa Italia di A2. Giovane promessa del volley italiano, ha indossato più volte la maglia della Nazionale di categoria conquistando il bronzo ai campionati del Mondo 2015. Nell’ultima stagione in bianconero ha raggiunto i play off scudetto uscendo ai quarti di finale contro la DHL Modena e nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio con la Nazionale Seniores disputando la doppia amichevole contro l’Australia.
Qui sotto dal canale YouTube della Kioene Padova, l’intervista completa a Fabio Balaso in cui parla della Nazionale e della prossima stagione di Superlega

LA CARRIERA DI FABIO BALASO
2014-19: Tonazzo Padova (Superlega)
2012-14: Pallavolo Padova (A2)
2011-12: ASD Silvolley Trebaseleghe (B1)
2010-11: ASD Silvolley Trebaseleghe (Giov.)

 

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Triennale per Fabio Balaso"

Leave a comment