Euro 2016, Conte: "Lavoriamo a testa bassa. Scelte? Ci sara' spazio per tutti"

Roma, 9 giu. (AdnKronos) – “Quello che arriva dall’esterno deve riguardarci veramente poco, dobbiamo essere concentrati su cosa stiamo facendo da due settimane a questa parte e pensando a lavorare per migliorarci, lavoriamo a testa bassa pedalando e guardando a chi e’ davanti”. Restare focalizzati sul primo impegno degli Europei, la sfida contro il Belgio, e’ questo che chieder alla Nazionale il ct Antonio Conte nella prima conferenza stampa dal ritiro azzurro di Montpellier.

Tornando sul lavoro tattico da svolgere da qui a lunedi’ prossimo, con la scelta della formazione da schierare e gli accorgimenti da prendere per incrementare il numero di reti dell’attacco, Conte aggiunge: “E’ importante creare delle situazioni per far gol, poi e’ inevitabile doverla buttare dentro ma, alle volte, serve anche un pizzico di fortuna per sbloccare delle situazioni. Sulle scelte non c’e’ niente da dire, c’e’ solo da vedere chi ai miei occhi sta bene: ho scelto questi 23, ho grande fiducia in loro a prescindere da chi gioca, so quanto possono dare. Ci saranno 3 partite e giocheranno tutti”.

Accolti nel primo allenamento dall’entusiasmo di 600 tifosi assiepati sulle tribune, il tecnico dell’Italia parla del clima che si respira nel quartier generale degli azzurri: “Ci ha fatto molto piacere allenarci davanti a tanti tifosi italiani, e’ una energia e un entusiasmo che riceve la squadra molto importante. Abbiamo scelto Montpellier perche’ ci assicurava un ottimo centro sportivo dove lavorare, e una cittadina tranquilla con una folta rappresentanza di italiani, abbiamo trovato la location ideale”.

(Adnkronos)