Pallavolo Padova: Benvenuta Kioene Padova!

Dal 2016/17 nuova denominazione per la squadra di pallavolo bianconera. Alberto e Gioia Tonazzo: «ci sentiamo parte di un bellissimo comitato aperto a tutti e portatore di valori simili a quelli che vorremmo che Kioene rappresenti»

 

 

Si chiamerà Kioene Padova la squadra di pallavolo maschile che parteciperà al prossimo campionato di Superlega. Brand del Gruppo Tonazzo, il logo Kioene apparirà sulla maglia della squadra allenata da coach Valerio Baldovin.
L’annuncio ufficiale è arrivato ieri sera – nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Padova, patrimonio dell’Unesco – davanti ad oltre un centinaio di partecipanti tra soci, sponsor e stampa locale. Presente anche l’assessore allo sport del Comune di Padova, Cinzia Rampazzo, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni locali alla Società.
Gruppo Tonazzo fonda le sue radici sul finire dell’Ottocento nel campo del commercio e della lavorazione della Buona Carne. Verso la fine degli anni Ottanta, momento in cui Albino e Stefano si sono avvicinati al mondo della soia, è iniziato un capitolo importante per l’agroalimentare italiano. Nel 1990 sono apparsi nella grande distribuzione italiana i primi prodotti creati con proteine vegetali a marchio BIOENE, l’antenato di KIOENE. In assoluto anticipo sui tempi debutta quindi sul mercato la  linea di prodotti pensata per chiunque desideri arricchire la propria alimentazione di tutte le proprietà benefiche delle proteine vegetali senza però rinunciare al sapore. Come Gruppo Tonazzo ci si ispira ad una realtà imprenditoriale moderna, dinamica e in continua evoluzione, con l’obiettivo strategico di bilanciare la produzione e la lavorazione delle proteine animali e delle proteine vegetali in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità ambientale.

 

 
Alberto Tonazzo, questo matrimonio fra Kioene e Pallavolo Padova testimonia la vicinanza del vostro gruppo al nostro progetto, ma allo stesso tempo, è una novità importante. Per i pochi che non lo sapessero, vuole brevemente ricordare cos’è Kioene ?
«Kioene è, in estrema sintesi, “il vegetale per tutti”. Frutto di quasi 30 anni di ricerca e sviluppo interna al Gruppo Tonazzo per perfezionare la dieta vegetale e renderla accessibile a tutti. Una scelta coraggiosa e, allo stesso tempo, responsabile da parte del nostro Gruppo mossa dalla semplice consapevolezza che il pianeta non riuscirà a sostenere una dieta a base di carne per una popolazione che presto raggiungerà quota 10 miliardi e che per ottenere 1 proteina animale servono 12 proteine vegetali. Per questo, sin dal 1989 (ed in questo, siamo stati pionieri del settore) abbiamo lavorato duramente per creare dei prodotti buoni e piacevoli per tutti, per raggiungere l’obiettivo di una dieta più sana, varia ed equilibrata»

 

 

 

Kioene Arena, la denominazione del settore giovanile, l’ottima partnership con il Comitato Fipav di Padova ed ora, Kioene Padova in Superlega. In città si scrive pallavolo ma si legge Kioene. Gioia Tonazzo, quali sono le motivazioni che vi hanno spinto ad abbinare il vostro brand a tutto il volley padovano?
«
La verità è che il mondo della Pallavolo, a Padova e in Provincia, è qualcosa di veramente straordinario. Contiamo più iscritti e partecipanti di qualsiasi altra provincia italiana dopo Milano. La vocazione di Kioene, come appena detto da mio cugino Alberto, è di rendere la dieta vegetale accessibile e piacevole per tutti. Per l’appunto, nella Pallavolo, ci sentiamo parte di un bellissimo comitato aperto a tutti e portatore di valori simili a quelli che vorremmo che Kioene rappresenti».

 
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

 

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Benvenuta Kioene Padova!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


2 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.