Nardella, e' un privilegio per Firenze rilanciare Coverciano

Firenze, 1 giu. – (AdnKronos) – “E’ un vero privilegio per me essere l’unico sindaco italiano a poter ricevere continuamente in casa la Nazionale di calcio. Affiancare gli azzurri alla citta’ di Firenze, citta’ che rappresenta l’Italia nel mondo, e’ un onore, non solo un’immagine positiva, che contribuisce a sostenere e a rilanciare il meglio del nostro Paese a livello internazionale”. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a proposito del progetto di rilancio del Centro Tecnico Federale di Firenze, dove in questi giorni si svolgono gli allenamenti della Nazionale azzurra in vista dei Campionati Europei in Francia.

Nardella ha parlato alla presenza del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, di Michele Uva, direttore generale della Figc, del commissario tecnico della Nazionale, di Antonio Conte, e di Claudio Granata, Chief services and stakeholder relations officier di Eni, intervenuti a Coverciano per illustrare la sponsorizzazione Eni delle 17 squadre nazionali della Federazione italiana giuoco calcio.

Il sindaco di Firenze ha espresso apprezzamento per l’impegno annunciato dalla Figc per il rilancio di Coverciano, con un investimento della stessa Federazione con 3 milioni di euro.

Nardella in particolare ha apprezzato “la scelta di attenzione all’ambiente, oserei dire green, che caratterizzera’ il rilancio del Centro Tecnico Federale. Un Centro che puo’ diventare un esempio di sostenibilita’, di energia pulita e sostenibile, anche sotto il profilo di efficientamento di tutte le sue strutture”.

“La nostra amministrazione e’ pronta a sviluppare il progetto di riqualificazione di Coverciano – ha affermato Nardella – Siamo pronti a dare una mano con umilta’ ma anche con molta determinazione per rilanciare questo centro. Sarebbe bello se i milioni di turisti che vengono a Firenze ogni anno, insieme alle bellezze dell’arte e dello sport, potessero conoscere e apprezzare anche la nostra meravigliosa realta’ dello sport e del calcio in particolare. Ci teniamo molto a Coverciano, dove di trova anche il Museo del Calcio, un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”.

(Adnkronos)