Berlusconi: "Oggi incontro per Milan che potrebbe essere decisivo"

Calcio

Roma, 31 mag. (AdnKronos) – “Oggi abbiamo un incontro decisivo con i dirigenti Fininvest che potrebbe essere decisivo” per le sorti del Milan. Lo ha affermato Silvio Berlusconi, ospite di Radio radio.

Berlusconi confessa di essere “preoccupato che la negoziazione” per la cessione “vada troppo per le lunghe”. Ci sono “grandi societa’ cinesi -spiega- che hanno manifestato l’intenzione di partecipare nella proprieta’ del Milan. Si stanno confrontando per vedere quale percentuale attribuirsi. Un fatto che non dipende da noi”. Poi “voglio mettere in chiaro -ribadisce l’ex premier- che chi si sostituira’ a me si impegni formalmente a fare ogni anno gli investimenti necessari per riportare il Milan a essere protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Quindi non e’ soltanto il fatto che riguarda l’acquisto, ma il fatto che ci sia la sicurezza che questi signori vogliano fare del Milan un grande protagonista del calcio mondiale”.

“Negli ultimi 4 anni -lamenta poi Berlusconi- ho perso molta serenita’, sono stato attaccato in maniera durissima da una serie di processi e negli ultimi tempi non sono potuto stare vicino al Milan”, e’ mancato “quel rapporto con i singoli calciatori, magari telefonicamente nell’ultima mezz’ora prima della partita”.

Berlusconi spiega inoltre che gli eventuali acquirenti cinesi gli hanno offerto di rimanere alla presidenza per tre anni, “ma se queste negoziazioni non dovessero andare nella direzione che noi auspichiamo vadano, bisogna ripartire da capo”, con “un Milan che chieda ai suoi tifosi di avere pazienza, ricominci per un nuovo ciclo partendo da giocatori italiani e giovani, che abbiano una grande fame di vittoria”. E in questo caso Cristian Brocchi potrebbe essere l’allenatore giusto.

(Adnkronos)