Pallavolo Padova: La Kioene Padova Under 14 è Campione d’Italia

Grande festa dopo la vittoria in finale sul Volley Treviso per 3-2. Coach Biasini: «gruppo fantastico». Baldovin: «un risultato importante per tutto il settore giovanile»

 

 

La Kioene Padova Under 14 è Campione d’Italia. Grazie alla vittoria finale sul Volley Treviso per 3-2 (23-25, 25-16, 25-14, 19-25, 15-9), i bianconeri alzano al cielo il trofeo più importante. Un ulteriore scudetto nella bacheca bianconera dopo lo scudetto Under 14 del 2013, la Boy League 2015 e lo scudetto Under 13 del 2015. L’Under 14 è inoltre reduce dalla vittoria del titolo regionale, conquistata per il quarto anno consecutivo in questa categoria. Il settore giovanile della Kioene Padova continua a mietere successi e il primo ad essere felice di ciò è Valerio Baldovin che – oltre ad essere l’allenatore della Tonazzo Padova di Superlega – dal 2011 ricopre il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. «Voglio fare le congratulazioni al gruppo e allo staff – dice – perché questo è un risultato importante per tutto il settore giovanile. Lo scudetto Under 14 ha una doppia importanza perché il gruppo è composto da atleti padovani: questo a dimostrazione di quanto questa Società sia in grado di valorizzare e far crescere i giovani del proprio territorio. Un plauso inoltre ad Alice Biasini, che in questi anni ha dimostrato di avere ottime capacità nel plasmare i ragazzi che allena».
E’ proprio l’allenatrice bianconera Alice Biasini ad esprimere la propria gioia al termine del match. «Sono ancora senza voce per i festeggiamenti fatti in campo – scherza – ma questo risultato è stato un premio meritato per i ragazzi, per i miei collaboratori e per i genitori degli atleti. E’ un gruppo fantastico. Voglio fare loro i complimenti perché in questi mesi sono maturati molto, sapendo scindere i momenti di giusto divertimento da quelli in cui bisogna mettersi seriamente al lavoro per vincere sfide importanti come quella di oggi. La finale contro Treviso è stata lunga e difficile, ma proprio per questo la vittoria ha assunto un valore aggiunto».
Il gruppo Under 14 Kioene Padova è composto da Stefano Artuso, Andrea Barutta, Carlo Bastini, Leonardo Boldrin, Lorenzo Erba, Joshua Fantinato, Giovanni Grinta, Francesco Mainardis, Filippo Meoni, Alessio Pastò, Alberto Pinato, Mattia Scarin Callegaro, Mattia Sella. Primo allenatore Alice Biasini, secondo allenatore Daniele Stefan.
Cliccando sul video qui sotto, è possibile vedere l’ultimo punto e la festa in campo dei bianconeri (video Fipav Veneto):

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: La Kioene Padova Under 14 è Campione d’Italia"

Leave a comment