Ricciardo in pole a Montecarlo davanti alle Mercedes, quarto Vettel

Montecarlo, 28 mag. – (AdnKronos) – D
aniel Ricciardo ha conquistato la pole position nel Gp di Montecarlo. L’australiano della Red Bull ha centrato la prima partenza al palo della carriera girando in 1’13″622 mettendo in fila le Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1’13″791) e dell’inglese Lewis Hamilton (1’13″942) che all’inizio dell’ultima fase delle qualifiche ha avuto un problema alla sua monoposto prima dell’uscita in pista ed e’ stata riportata ai box dai meccanici che gli hanno poi consentito di tornare in pista.

Quarto posto per la migliore delle Ferrari, quella del tedesco Sebastian Vettel (1’14″552) che si e’ lasciato alle spalle il connazionale della Force India Nico Hulkenberg (1’14″726) e il compagno di squadra, il finlandese Kimi Raikkonen (1’14″732) che partira’ pero’ undicesimo per la sostituzione del cambio avvenuta prima delle qualifiche.

A partire a fianco di Hulkenberg in terza fila sara’ lo spagnolo della Toro Rosso, Carlos Sainz (1’14″749). Quarta fila per il messicano della Force India, Sergio Perez (1’14″902) e per il russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat (1’15″273). A completare la top ten lo spagnolo della McLaren-Honda, Fernando Alonso e il finlandese della Williams; Valtteri Bottas. Partira’ in ultima fila il vincitore dello scorso Gp di Spagna, l’olandese Max Verstappen che, con la sua Red Bull, e’ andato a sbattere contro il guard-rail nel corso della Q1.

(Adnkronos)