Il Real Madrid cerca di sedurre Lewandowski, contrato da 200 mln in sei anni

Berlino, 28 mag. (AdnKronos) – Il Real Madrid vuole un nuovo attaccante ed e’ partito all’inseguimento di Robert Lewandowski, una delle punte europee piu’ in forma del momento, ed ha avuto diversi incontri “con l’agente della stella del Bayern Monaco”. “Abbiamo sentito quello che avevano da dire. E’ un grande club e stimolante”, ha confermato l’agente del giocatore polacco Cezary Kucharski al settimanale tedesco ‘Der Spiegel’. Abbiamo gia’ informato il Bayern di aver parlato con il Real Madrid”, ha aggiunto.

Lewandowski ha un contratto con il Bayern fino a meta’ 2019, a circa 9 milioni a stagione, con la squadra tedesca ha appena vinto il campionato chiudendo la stagione come capocannoniere della Bundesliga con 30 gol, mai nessuno aveva segnato tanto da quasi quattro decenni. Il 27enne bomber ha avuto sei anni pieni di successi in Germania, un paese in cui garantisce di stare bene, ma ha anche ammesso la tentazione che produce un salto a Madrid ed e’ stato ben lontano dal negare questa possibilita’. “E’ chiaro che il Real Madrid genera una grande attrazione per qualsiasi giocatore”, ha detto alla rivista. Mentre, d’altra parte, ha aggiunto, “a volte si deve pensare se ha senso cercare nuovi stimoli”.

‘Der Spiegel’ ha anche le cifre per il giocatore: il Real Madrid avrebbe offerto a Lewandowski uno stipendio di 25 milioni di euro lordi piu’ premi. “Con un contratto di sei anni si arriverebbe a circa 200 milioni di euro”, ha detto alla rivista. L’ultima parola spettera’ al giocatore stesso. “Quando si tratta della mia carriera, io sono il capo, colui che prende le decisioni”, ha detto il nazionale polacco.

(Adnkronos)