Pallavolo Padova: Comincia la corsa al tricolore

Le squadre Kioene Padova pronte per le finali nazionali. Oggi ad Imperia l’esordio Under 14

 

 

 

Dopo un’intensa stagione fatta di allenamenti, partite e tornei, l’annata sportiva 2015/2016 volge al termine per il settore giovanile Kioene Padova. Però, prima di pensare alle vacanze, occhi puntati sulle finali nazionali CRAI, in programma in lungo e in largo nella penisola tra fine maggio e la prima metà di giugno. Il settore giovanile bianconero può, per ora, ritenersi soddisfatto poiché ben tre formazioni, Under 14 di Biasini e Stefan, Under 15 di Schievano e Under 17 di Sabbadin, hanno raggiunto un primo importante traguardo. Le prime due quadre hanno un posto di diritto alle finali CRAI grazie alla vittoria del titolo regionale. Il gruppo di Sabbadin, invece, dopo aver guadagnato nella gara con l’Anodica Scaligera la medaglia di bronzo e un pass per i preliminari, dovrà trionfare nei playoff lombardi per poter scendere in campo alle finali che dall’8 al 12 giugno saranno di casa a Bormio in provincia di Sondrio. L’avversario dell’Under 17 verrà estratto a sorteggio nelle prossime settimane.
Le finali nazionali giovanili di pallavolo CRAI cominciano ad Imperia proprio in questi giorni, anticipate dagli spareggi di qualificazione al torneo. Qui, l’Under 14 Kioene se la vedrà, a partire dall’esordio del 26 maggio, con la Polisportiva San Vito Giarranata, Volley Meta ADS e il sestetto vincente del girone A.
Dal 31 maggio al 5 giugno, ci si sposta a Salerno, teatro delle finali Under 15. La Kioene Padova che si presenta ad Agropoli con addosso il titolo regionale, nel girone F incontrerà la Gupe Volley Battiati, la Elisa Volley Pomigliano e la vincente del girone A.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Comincia la corsa al tricolore"

Leave a comment