Petrarca Rugby: La prima è conquistata da Calvisano

>>> La prima a Calvisano <<<

Padova – Va al Rugby Calvisano l’andata della seconda semifinale del Campionato Italiano di Eccellenza. La squadra allenata da Brunello ha battuto in trasferta 11-3 il Petrarca Padova in un incontro molto combattuto e ben giocato in fase difensiva soprattuto dagli ospiti.

Dopo un calcio sbagliato da Nikora al secondo minuto, è il Calvisano a sbloccare il risultato con un piazzato di Vlaicu che, dal lato destro del campo, da circa 35 metri centra i pali. Il numero 10 del Petrarca si rifà dopo dieci minuti con un calcio da poco più di 40 metri che vale il pareggio. Il mediano di apertura della squadra di casa fallisce nuovamente il piazzato del possibile vantaggio e la squadra di Brunello ne approfitta per andare in meta con Bergamo che finalizza una bella azione andando in meta accanto alla bandierina sul lato mancino d’attacco.

Nella ripresa il XV di Cavinato attacca a testa bassa ma i campioni d’Italia in carica si difendono bene e in più riprese spediscono al mittente la minaccia. Nella prima sortita offensiva del secondo tempo al 22′ il Calvisano riesce ad andare in meta, ma Mitrea dopo aver consultato il TMO annulla a causa di un in avanti di Chiesa che ha viziato l’azione. Gli ospiti riescono a muovere il punteggio al 70′ con Vlaicu che non si lascia sfuggire l’opportunità di calciare e su piazzato inchioda il risultato sull’11-3.

Le gare di ritorno delle semifinali di campionato sono in calendario il 21 maggio alle 20 (FEMI-CZ Rovigo-Marchiol Mogliano Rugby, diretta Rai Sport 2) e il 22 maggio alle 17.45 (Rugby Calvisano-Petrarca Padova, diretta Rai Sport 1).

PETRARCA Rugby vs Calvisano rugby : 3 – 8 (3-11)

Marcatori: 6’ pz Vlaicu (0-3); 13’ pz Nikora (3-3); 23’ mt Bergamo (3-8); 70’ pz Vlaicu

Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Bettin,Rossi; Nikora (67’ Soffiato), Francescato; Targa (47’ Trotta), Nostran, Conforti (cap.); Michieletto (54’ Salvetti) (60’ Tveraga), Gower; Rossetto ( 43’ Jacob), Ferraro, Acosta (68’ Milani)
A disposizione: Zago, Belluco,
All. CAVINATO

Calvisano: Chiesa, Canavosio, Bergamo (60’ Buscema), Castello (c), Di Giulio G., Vlaicu, Raffaele, Tuivaiti, Mbandà, Belardo, Beccaris (59’ Andreotti), Cavalieri, Costanzo (56’ Biancotti), Giovanchelli (56’ Morelli), Panico.

A disposizione: Scarsini, Giammarioli, Surugiu, De Santis
All. Brunello

Arbitro: Metrea Marios

g.d.l.: Elia Rizzo, Nicola Franzoi

quarto uomo : Massimo Brescaccin

TMO : Stefano Roscini

Cartellini:
Man of the match: Vlaicu (Calvisano rugby)

Calciatori: Nikora pz 1/3 ; Vlaicu pz 1/1 , Vlaicu tr 0/1

Note: cielo nuvoloso, temperatura primaverile, campo perfetto, 1500 spettatori

Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 0 ; Calvisano rugby

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: La prima è conquistata da Calvisano"

Leave a comment