Il Gruppo Arvedi ottiene un finanziamento di 240 milioni a supporto del Piano industriale

Trieste. Il gruppo delle acciaierie Arvedi, di cui fanno parte le Ferriere di Servola, ha ottenuto un finanziamento a medio-lungo termine di 240 milioni di euro finalizzato a rimborsare integralmente l’importo residuo (29 milioni per capitale e interesse) derivante dal contratto di finanziamento originario e principalmente supportare finanziariamente gli investimenti del Piano Industriale 2015/2020.

Il rifinanziamento è stato portato a termine a mezzo di un finanziamento di tipologia term concesso ad Acciaieria Arvedi S.p.A., garantito dalla capogruppo Finarvedi S.p.A. e dalla società Siderurgica Triestina S.r.l. per un valore complessivo di €240 milioni.

Lo studio White & Case ha assistito le società del gruppo Finarvedi con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Michael Immordino, insieme agli associate Silvia Pasqualini e Adriana Tisi.

Il pool di banche coinvolto nell’operazione è formato da Intesa Sanpaolo, Banca IMI, Unicredit, Banca Popolare di Milano, Monte dei Paschi, nel ruolo di Mandated Lead Arrangers e Bookrunners, e costituito inoltre da Cariparma, Banca del Mezzogiorno, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e UBI Banca quali banche finanziatrici, con Banca IMI nel ruolo di Banca Agente.

Il gruppo Arvedi è stato assistito nell’operazione dallo studio White & Case e dallo studio Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi, con un team composto dal partner Fabrizio Colombo e dall’associate Stefania Trezzini.

Lo studio Clifford Chance ha assistito le banche coinvolte nell’operazione con un team guidato dal partner Giuseppe De Palma, insieme al senior associate Pasquale Bifulco e al trainee Francesco Napoli, nonchè per gli aspetti fiscali, dal counsel Marco Palanca insieme all’associate Roberto Ingrassia.

Be the first to comment on "Il Gruppo Arvedi ottiene un finanziamento di 240 milioni a supporto del Piano industriale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


4 + nove =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.