Petrarca Rugby: U18 Coppa Primaverile Trofeo Lanzoni Rugby Petrarca vs Cus Padova 19 – 24

Rugby Petrarca  – Cus Padova 19 – 24

 

La partita di esordio al Torneo Primavera ci vede perdenti, ma i motivi di soddisfazione per i nostri ragazzi sono davvero molti.

L’incontro inizia in salita con una sequenza di tre mete fatte dagli avversari (di cui una trasformata). Per ben tre volte vicini alla linea dei cinque avversari il Petrarca viene fermato da un fallo. La concentrazione fra i nostri ragazzi rimane alta, non si perdono d’animo e non discutono le decisioni dell’arbitro.

All’inizio del secondo tempo il Cus segna la quarta meta, che viene trasformata (parziale 0-24). Sembra si profili la classica disfatta, ma i conti non tornano: i nostri ragazzi producono gioco e mettono grande impegno. A circa 12 minuti del secondo tempo la prima meta petrarchina ai pali siglata da Ragazzi (trasformata da Chiapponi) premia l’intensità di gioco dei neri. Da questo momento in campo sale in cattedra il Petrarca che sigla una seconda meta con Libero al 25° sulla bandierina e poi la terza al 29° con Cusinato, di potenza, vicino ai pali (trasformata da Chiapponi). Si sfiora in più occasioni la meta del pareggio, ma la partita termina con il punteggio di 19 a 24 in favore del Cus Padova.

Una partita che forse si poteva vincere se nel primo tempo non si fossero prese quelle tre mete dovute più a perdita di concentrazione che alla superiorità tecnico/fisica dell’avversario.

Resta comunque la grande soddisfazione di essersi confrontati alla pari con una squadra del Girone Meritocratico, sfiorando il colpaccio.

 

Forza Petrarca, Forza Neri, Forza Under 18 !!!!!!

Le foto: http://www.petrarcarugby.it/under-18/foto-under-18/nggallery/under-18/20160508-u18-coppa-primaverile-trofeo-dina-lanzoni-rugby-petrarca-vs-cus-padova/page/1

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: U18 Coppa Primaverile Trofeo Lanzoni Rugby Petrarca vs Cus Padova 19 – 24"

Leave a comment