King Claudio fa festa, applausi e brindisi per Ranieri. E sabato c'e' Bocelli /Video

Leicester, 5 mag. (AdnKronos) – Prima l’applauso di tutti i cronisti, poi il brindisi per celebrare il titolo. Claudio Ranieri
si gode la prima conferenza stampa da campione d’Inghilterra. Il tecnico del Leicester City ha incontrato la stampa in vista del match in programma sabato contro l’Everton. Al King Power Stadium le Foxes faranno festa con i propri tifosi.

“Non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere. Abbiamo lavorato sodo, come tutti. Ma alla fine vince uno solo e quest’anno e’ toccato a me”, dice il tecnico romano. “E’ il mio karma. Ho lottato duramente per arrivare a questo, e’ un successo speciale e voglio ringraziare i giocatori, il presidente, che non ha mai dato segni di nervosismo, lo staff e i tifosi. La mia favola e’ iniziata a Cagliari, arrivare a vincere la Premier League e’ speciale. Farlo a Leicester ancora di piu'”.

I bookmakers, che un anno fa quotavano il trionfo del Leicester 5000/1, per la prossima stagione partono da 40/1. “Non credo piu’ ai bookie, quest’anno hanno commesso grossi errori!”, scherza Ranieri. Capitolo mercato: “Non voglio grandi nomi, non ne voglio nel mio spogliatoio. I miei ragazzi sono speciali, chi viene qui deve avere lo stesso spirito”. L’obiettivo del club e’ trattenere le stelle: “Se Riyad Mahrez e’ la nostra luce, allora Jamie Vardy e’ il nostro aeroplano. Lui e’ la nostra RAF”.

BOCELLI – Andrea Bocelli in campo per la festa del Leicester. Il tenore italiano si esibira’ sabato al King Power Stadium. L’artista aveva promesso a Ranieri, oltre un mese fa, la propria presenza per celebrare l’annata speciale delle Foxes. Nel suo show pre-partita, il tenore interpretera’ ‘Nessun Dorma’ e ‘Time To Say Goodbye’. “Il Leicester -si legge sul sito del club- vuole ringraziare Andrea che sacrifica il suo tempo, durante un tour mondiale, per recitare un ruolo speciale nella nostra festa”.

(Adnkronos)