Polizia arresta autore rapina a tassista

Padova, 3 mag. (AdnKronos) – Si era finto cliente, salendo su un taxi in zona Stanga e aveva poi assalito con un grosso coltello il giovane tassista, puntandoglielo alla gola rapinandolo dell’incasso serale.

Il grave fatto, successo la notte del 22 aprile, che aveva destato preoccupazione tra gli addetti ai trasporti, e stato subito oggetto di indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Padova, che nel corso di serrate indagini coordinate dal sostituto Procuratore Francesco Tonon, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica della rapina, ad individuare il colpevole e raccogliere le prove a suo carico. Fondamentale e stato il dispositivo di allarme antirapina collegato alla Centrale radiotaxi e l’immediato intervento delle volanti.

Si tratta di un italiano, di 38 anni, residente a Padova, rintracciato dagli investigatori e condotto in carcere in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata e concessa a stretto giro dal Gip Mariella Fino. Recuperato nel corso delle perquisizioni il coltello ed altro materiale utilizzato per reati contro il patrimonio.

(Adnkronos)