Sgombero corso australia – 05apr2016

11.04.2016 – In data 05.04.2016, personale del Reparto Sicurezza Urbana e del Reparto Polizia di Prossimità ha effettuato lo sgombero da occupanti abusivi insediati presso l’immobile denominato ex Foro Boario, sito in Corso Australia, e più precisamente nei locali che erano stati in uso alla Protezione Civile.

Il personale ha preso servizio alle ore 6.00 e si è subito portato in loco, dove, come da accordi, gli agenti in servizio notturno stavano effettuando un presidio già dalle ore 5.00 affinché gli occupanti non si allontanassero.


Sul posto si è accertato che “la rete elettrosaldata” posta a chiusura dei varchi di accesso era stata taglia creando un varco per il passaggio.

All’interno si sono rinvenute 5 persone (4 serbi ed un italiano nato in Serbia), tutte note per mendicare nelle zone del centro cittadino, condotte presso il Gabinetto di Fotosegnalamento di via Liberi dove per tutti è scattata la denunzia per la violazione all’art. 633 e 639 C.P. e per i serbi anche per la violazione alle norme sull’immigrazione.

Nel contempo, operai di ApsAmga fatti giungere sul posto, previo accordo, provvedevano ad asportare rifiuti e masserizie abbandonati dagli occupanti. Altresì addetti del Settore Manutenzioni ricomponevano la rete divelta mediante saldatura.

Condividi questo articolo

(Polizia locale Padova)