Pallavolo Padova: Balaso convocato in Nazionale

Il libero classe 1995 fa il suo esordio con la Nazionale maggiore. «Un onore. Cercherò di sfruttare al meglio quest’opportunità»

 

 

Fabio Balaso convocato nella Nazionale italiana Seniores. Dal 2 al 9 maggio a Cavalese, il libero della Tonazzo Padova parteciperà ad un collegiale in vista della preparazione alla World League e ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Su indicazione del ct Gianlorenzo Blengini (che raggiungerà la squadra nel secondo collegiale, quando faranno parte del gruppo anche la maggior parte dei reduci dalle semifinali dei play off scudetto) sono stati convocati 13 atleti, che lavoreranno con Giamplaolo Medei e Mirko Corsano: Enrico Cester (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Matteo Piano (DHL Modena); Simone Anzani (Calzedonia Verona); Davide Candellaro e Michele Fedrizzi (Exprivia Molfetta); Gabriele Nelli (Trentino Volley); Daniele Sottile e Gabriele Maruotti (Ninfa Latina); Riccardo Sbertoli (Revivre Milano); Iacopo Botto (Gi Group Monza); Fabio Balaso (Tonazzo Padova); Giacomo Raffaelli (Emma Villas Siena); Fabio Ricci (Cmc Ravenna).
«E’ un onore poter indossare la maglia della Nazionale – dice Balaso – ed è un piccolo sogno che si realizza». Classe 1995, l’ascesa di Balaso nel grande volley è stata davvero repentina. Basti pensare infatti che nella stagione 2011/12 indossava la maglia del Silvolley Trebaseleghe in serie B1. In meno di cinque anni ha conquistato la maglia da titolare con la Tonazzo Padova vincendo il campionato di serie A2, la Del Monte Coppa Italia di A2 ed è stato uno degli assoluti protagonisti della stagione 2015/16 che ha permesso alla formazione bianconera di conquistare i play off Scudetto a 11 anni di distanza dall’ultima volta.
«Questa convocazione è merito del lavoro della squadra e dello staff bianconero – continua Balaso – che mi ha dato l’opportunità di giocare una buona stagione. In questi anni a Padova ho avuto l’opportunità di trovare continuità, di crescere molto e di confrontarmi con atleti e tecnici che hanno avuto un ruolo fondamentale nel mio cammino. Ora cercherò di sfruttare al meglio questa preziosa opportunità».

 
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Balaso convocato in Nazionale"

Leave a comment