Petrarca Rugby: Il Torneo S. Marco al Mogliano

E’ Mogliano ad aggiudicarsi la sesta edizione del Torneo “San Marco”, riservato alla categoria Under 14 e andata in scena ieri al “Centro Geremia” del Petrarca. Vittoria in finale per 19 a 7 suoi padroni di casa del Petrarca, davanti a un migliaio di spettatori, mentre per il terzo posto Firenze ha superato l’Asr Milano per 15 a 0. Gioco organizzato e in velocità per i vincitori, con i padroni di casa impegnati a difendersi, con determinazione e coraggio, per buona parte del match. Sesto posto per i romani della Capitolina, e finale per il settimo e ottavo posto tutta emiliana. Noni i campioni uscenti del Villorba, e undicesimo il Venezia-Mestre. Dieci gli arbitri impegnati nelle 58 partite disputate, e molto elevato il livello tecnico per questa manifestazione, che ha coinvolto venti squadre da sei regioni: oltre al Veneto, anche Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Piemonte, Lombardia. Oltre 400 gli atleti distribuiti su cinque campi di gioco, per un Torneo che costituiva anche la settima tappa del Circuito Super Challenge Under 14, evento mirato a contenere in un’unica struttura i tornei di categoria delle cinque cinque società fondatrici: Capitolina, Petrarca, Colorno, Mogliano e Prato.
I singoli eventi di questi club, grazie a un ranking generale comune, garantiscono per le migliori 12 l’accesso alla finale (itinerante tra le fondatrici), quest’anno in programma a Prato il 22 maggio. Ogni anno inoltre il “San Marco” ha un tema, ieri l’educazione stradale, con la presenza di un un team di agenti della Polizia Municipale per dimostrazioni pratiche con simulatori di guida e a bordo di biciclette messe a disposizione dall’amministrazione comunale. La classifica finale:
Mogliano, Petrarca, Firenze, Asr Milano, Capitolina,Amatori Parma, Modena, Rugby Parma 1931, Villorba, Monti Rovigo, Venezia-Mestre, Prato, Rovato, Brescia,Cus Milano, Cus Torino, L’Aquila, Amatori Milano, Calvisano, Colorno.

(Petrarca Rugby)