Mancini: “Ora l’Inter ha un’anima, e la Juve non puo’ vincere per sempre”

Milano, 19 apr. – (AdnKronos) – “Ora l’Inter ha un’anima”. Roberto Mancini pensa positivo prima della volata finale del campionato che vede i nerazzurri impegnati nella rincorsa al terzo posto. La Roma ora e’ solo a 4 punti e la vittoria nel big match contro il Napoli ha dato ancora piu’ fiducia al tecnico di Jesi.

“Quando si comincia a lavorare con una squadra nuova si arriva a un punto in cui inizia ad acquisire i meccanismi e piu’ personalita’: questo sta accadendo a noi. I tifosi e i giornalisti giudicano in base ai risultati, ma noi che facciamo questo lavoro possiamo pensare che ci sia qualcosa di buono. La squadra inizia ad avere la sua anima e questo e’ importante”, evidenzia Mancini alla vigilia della trasferta di campionato sul campo del Genoa.

Una volta gettate le basi per il futuro, la parola d’ordine per il tecnico e’ rafforzare la rosa per arrivare a competere per il titolo: “La Juve ha fatto questo perche’ e’ la squadra piu’ forte, non per caso. Vince da anni migliorando la squadra, e’ normale. La Juve e’ in testa meritatamente, ma non e’ che una squadra puo’ vincere per dieci anni consecutivi. Quindi -dice Mancini- sta alle altre rafforzarsi nel modo giusto”. Per ora l’Inter resta aggrappata al sogno Champions e il terzo posto non e’ un miraggio: “Molto dipendera’ da queste due partite con Genoa e Udinese. Dovremo essere bravi a fare punti importanti, allora la partita contro Napoli assumera’ un valore, altrimenti butteremmo via il lavoro fatto”.

Parlando della formazione che mandera’ in campo, Mancini non esclude un moderato turnover “perche’ poi giocheremo di nuovo sabato sera e qualcuno ha preso qualche colpo un po’ duro contro il Napoli”. “Il Genoa e’ una squadra molto aggressiva e che corre molto”, evidenzia il tecnico nerazzurro, che sta pensando di concedere una nuova chance a Eder.

Per l’attaccante italo-brasiliano quello contro la sfida con i rossoblu’ ha ancora il sapore del derby: “Non ha giocato le ultime partite, ma prima ha sempre giocato. Eder e’ un ottimo giocatore, il calcio e’ stranissimo. Per alcune settimane e’ capitato anche a Mauro (Icardi, ndr) di non segnare. Eder deve stare tranquillo, non lo abbiamo preso solo per questi mesi ma vogliamo rimanga a lungo. Magari segnera’ i gol decisivi in queste ultime partite, se lo merita per l’impegno e per quello che ha fatto per la squadra”.

La stagione dell’Inter e’ cambiata dopo la bella prestazione contro la Juve nella semifinale di ritorno di coppa Italia: “Battere la Juve ti da’ in qualche modo confidenza, poi ci abbiamo messo la sconfitta immeritata col Torino altrimenti avremmo fatto una serie di risultati importanti. Avere continuita’ sarebbe sicuramente la cosa migliore, ora mancano queste cinque partite e speriamo di continuare quello che abbiamo fatto sabato”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Mancini: “Ora l’Inter ha un’anima, e la Juve non puo’ vincere per sempre”"

Leave a comment