Il Torino beffa il Bologna al 93′, Belotti gol su rigore

Bologna, 16 apr. – (AdnKronos) – Un gol su rigore di Belotti in pieno recupero regala al Torino la vittoria sul campo del Bologna e i tre punti della tranquillita’ in chiave salvezza. I granata espugnano il Dall’Ara grazie al penalty trasformato dal ‘gallo’ al 93′, quando scorrevano gia’ i titoli di coda su un match con pochi spunti degni di nota.

Il Toro centra cosi’ la terza vittoria di fila, sale a quota 42 punti e puo’ dormire sonni tranquilli fino al termine della stagione. Il Bologna e’ pericoloso solo in un’occasione con il palo colpito da Giaccherini e nel finale viene punito. I rossoblu’, a digiuno di vittorie ormai da otto gare, restano fermi a 37 punti in classifica.

Il Torino ha un’ottima occasione in avvio, poi zero emozioni fino all’intervallo. L’unico squillo del primo tempo e’ un destro dal limite di Martinez (3′) respinto da Mirante. Il Bologna, anche per merito dell’attenta difesa granata, non riesce mai a impensierire Padelli fino al riposo.

I rossoblu’ aumentano i giri in avvio di ripresa e al 57′ e’ il palo a salvare Padelli sul sinistro a incrociare di Giaccherini, pescato tutto solo in area da Taider. Il Torino risponde al 78′ con un cross insidioso di Bruno Peres dalla destra sul quale e’ provvidenziale Rossettini in chiusura su Belotti. Nel finale pero’ il difensore commette un’ingenuita’ che costa caro al Bologna.

I granata vanno vicinissimi al gol gia’ al 90′ con una conclusione a fil di palo di Martinez, poi al 93′ Rossettini stende Belotti in area e l’arbitro Abisso fischia il rigore. Dagli 11 metri l’attaccante del Toro spiazza Mirante e fa esplodere di gioia Ventura, che festeggia mimando la cresta del gallo.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Il Torino beffa il Bologna al 93′, Belotti gol su rigore"

Leave a comment