Venezia: domenica ingresso gratuito a palazzo grassi e punta dogana per i residenti

Venezia, 14 apr. (AdnKronos) – Domenica 17 aprile, in occasione del primo giorno di apertura al pubblico delle mostre Sigmar Polke e Accrochage, Palazzo Grassi e Punta della Dogana accoglieranno gratuitamente i visitatori veneziani residenti in citta a entrambe le esposizioni, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Per visitare le mostre e sufficiente presentare un documento di identita valido.

Palazzo Grassi presenta la prima grande personale in Italia dedicata all’artista tedesco Sigmar Polke. La mostra, curata da Elena Geuna e Guy Tosatto in collaborazione con The Estate of Sigmar Polke, ripercorre l’intera carriera dell’artista e raccoglie circa novanta opere provenienti dalla Pinault Collection e da altre importanti collezioni pubbliche e private. Al Teatrino di Palazzo Grassi, sempre nella giornata di domenica 17, e in visione a ingresso libero una selezione dei film girati da Sigmar Polke.

Accrochage, a cura di Caroline Bourgeois, e un progetto che raccoglie a Punta della Dogana settanta opere, di diciannove artisti, presentate per la prima volta in una mostra della Collezione Pinault. I lavori sono il risultato di un gesto minimale, che evoca sia una ricerca del vuoto sia una mise en abyme della storia dell’arte. I mediatori culturali di Ca’ Foscari saranno a disposizione a Punta della Dogana per presentare la mostra e rispondere a tutte le domande del pubblico.

(Adnkronos)