3-0 al Verona e il Napoli resta a -6 dalla Juventus

Napoli, 10 apr. – (AdnKronos) – Il Napoli torna alla vittoria con un comodo successo per 3-0 sul Verona e resta a -6 dalla capolista Juventus. Tutto facile per gli azzurri che si impongono ai gialloblu’ grazie ai gol di Gabbiadini e Insigne nel primo tempo e di Callejon nella ripresa. In classifica i partenopei salgono a quota 70 consolidando la seconda posizione, mentre gli scaligeri restano fermi a 22 all’ultimo posto in classifica.

Prima della partita cori del San Paolo per Gonzalo Higuain presente in tribuna e che scontava la prima delle quattro giornata di squalifica per la reazione contro Irrati nel ko di domenica scorsa a Udine. Alcuni tifosi azzurri hanno indossato alcune maschere con la faccia del ‘Pipita’.

Il match e’ un monologo del Napoli sin dalle prime battute. Al 10′ Insigne su punizione colpisce il palo esterno alla destra di Gollini. Cinque minuti piu’ tardi a prendere lo stesso legno e’ Gabbiadini, ben servito da Hamsik. Al 22′ Callejon serve l’attaccante bergamasco che calcia a botta sicura in spaccata con il sinistro, ma sulla linea trova l’opposizione d’istinto del portiere gialloblu’.

Il gol e’ nell’aria e arriva per merito di Gabbiadini bravo a ribadire in rete di testa un tiro di Callejon respinto da Gollini. Nel finale di tempo Insigne raddoppia su rigore, concesso per un fallo di Souprayen ai danni di Callejon lanciato a rete. Il difensore scaligero viene anche espulso lasciando i suoi in dieci. Dagli undici metri la conclusione del 24enne di Frattamaggiore e’ esemplare e non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Nella ripresa la partita resta un monologo degli azzurri, troppo superiori rispetto a un Verona che non riesce a reagire. Al 25′ arriva il tris grazie a Callejon a segno su assist di El Kaddouri, appena entrato al posto dell’applauditissimo Gabbiadini. Poco dopo la mezz’ora il Napoli sfiora il poker ma Callejon lanciato da Hamsik in area conclude male di sinistro graziando Gollini.

Nel finale la squadra di Sarri non infierisce sull’avversario e anche l’arbitro Celi che manda tutti negli spogliatoi senza concedere nemmeno un minuto di recupero.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "3-0 al Verona e il Napoli resta a -6 dalla Juventus"

Leave a comment