Rossi, stop alle polemiche: “In pista non accadra’ nulla, ma daro’ il massimo”

Losail, 16 mar. – (AdnKronos) – “Nelle ultime gare dell’anno scorso e’ successo qualcosa di diverso rispetto al normale, si sarebbe potuto finire in maniera diversa. In ogni caso ci siamo lasciati l’anno scorso alle spalle, ora la cosa positiva e’ che siamo qui e speriamo di avere un’altra bella lotta in questa stagione”. Valentino Rossi parla cosi’ nella prima conferenza stampa ufficiale della nuova stagione della MotoGp. L’incontro ravvicinato fra il ‘Dottore’ e Marc Marquez e’ avvenuto in Qatar, in vista della gara inaugurale in programma domenica. Rossi sembra volersi lasciare definitivamente alle spalle i veleni che hanno contraddistinto l’epilogo della scorsa stagione.

E a chi paragona la sua rivalita’ con Marc Marquez a quella fra Giacomo Agostini e Phil Read o a quella fra Ayrton Senna e Alain Prost in Formula 1, Rossi risponde: “Sono molto contento di sentire il mio nome accanto a quello di questi grandissimi sportivi. La rivalita’ e’ sempre presente ma e’ sempre qualcosa di extra nel mondo delle moto, non penso che accadra’ nulla di particolare o speciale. Penso che tutti tenteranno di dare il massimo in pista per arrivare primi senza niente di particolare”.

Dello stesso tenore le parole di Marquez: “In MotoGp -dice il pilota della Honda- si cerca di battere i propri avversari e tutti devono lottare contro tutti per vincere il titolo, questo e’ il mio obiettivo. Sara’ una stagione interessante, con piu’ piloti che lotteranno fino all’ultimo. Noi cercheremo di fare tesoro dell’esperienza della scorsa stagione e lotteremo per il titolo fino a Valencia”.

Rossi si appresta a iniziare la nuova stagione con le motivazioni di sempre: “Quest’anno ho tutto cio’ di cui ho bisogno per un Mondiale davvero interessante -spiega il nove volte campione del mondo-. Ci sono tante differenze rispetto alla scorsa stagione, in particolare per quanto riguarda la guida della moto. Sono cambiati i pneumatici e l’elettronica, che e’ un po’ piu’ basica. Sono piuttosto soddisfatto dei test, inizialmente eravamo un po’ preoccupati degli pneumatici e invece sono migliorati molto. I nostri tecnici hanno lavorato duramente per trovare l’equilibrio giusto e la nostra moto si e’ dimostrata molto competitiva”.

“Mi sento bene e mi diverto molto, ma da domani tutto cambiera’ -prosegue Rossi-. Quando si gareggia e’ sempre diverso dai test e tutti possono dare di piu’, dobbiamo quindi capire che cosa fare in gara. Un favorito? Non so, dobbiamo aspettare le prime gare. Sulla carta le novita’ e soprattutto la nuova elettronica dovrebbero far si’ che ci siano piu’ piloti sullo stesso livello. L’impressione e’ che sara’ un campionato migliore rispetto all’anno scorso. Secondo me Lorenzo e’ il chiaro favorito per la vittoria del titolo, poi dietro ci metto Marquez”.

Anche Lorenzo, compagno di squadra di Rossi, ha buone sensazioni: “Finora le cose sono andate meglio di quanto ci aspettassimo, ho un ottimo feeling e in generale potrei dire che siamo in una posizione migliore dell’anno scorso. Dobbiamo cercare di approfittarne iniziando nel modo migliore possibile”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Rossi, stop alle polemiche: “In pista non accadra’ nulla, ma daro’ il massimo”"

Leave a comment