Il Milan sbatte sui pali, solo un pareggio col Chievo

Serie A

Verona, 13 mar. – (AdnKronos) – Una traversa, un palo e zero gol. Il Milan non brilla ma non e’ nemmeno fortunato nella sfida dell’ora di pranzo sul campo del Chievo finita 0-0. I rossoneri soffrono nel primo tempo, si svegliano nella ripresa ma in una sola azione sbattono due volte contro il legno prima con Abate e poi con Bertolacci. Il pari a reti inviolate non serve un granche’ al ‘Diavolo’, sesto con 43 punti e sempre lontano dall’Europa. Il Chievo, a quota 35, naviga in acque tranquille.

Mihajlovic deve fare a meno di Kucka, fermato nella rifinitura da un problema muscolare, e rinuncia al tridente schierando un 4-4-2 con Menez titolare a sorpresa al fianco di Bacca. Nel Chievo il tandem d’attacco e’ formato da Floro Flores e Meggiorini, per la prima volta in campo insieme dal primo minuto. La squadra di Maran spinge in avvio e dopo 20 secondi si presenta al tiro con un destro da fuori area di Radovanovic che non trova lo specchio.

L’infortunio dell’ultima ora di Kucka non e’ l’unica tegola per il Milan, che dopo appena 19 minuti di gioco perde anche Donnarumma. Il giovane portiere subisce un duro colpo alla testa in un’uscita alta e viene sostituito da Abbiati. Il neo entrato ha appena il tempo di piazzarsi tra i pali prima di esibirsi in una bella parata sull’insidioso destro a incrociare di Floro Flores (21′), poi e’ Abate a murare il tentativo in tap-in di Birsa. Il Milan pero’ soffre e al 31′, dopo una veloce ripartenza del Chievo orchestrata da Birsa, l’esperto portiere salva ancora il risultato respingendo con i piedi la conclusione da ottima posizione di Meggiorini.

Il primo vero squillo del Milan arriva solo al 42′ su calcio da fermo con una punizione a fil di palo di Honda, poi dopo l’intervallo i rossoneri aumentano i giri e al 55′ vanno vicino al gol: cross di Honda dalla destra, colpo di testa di Bacca e palla fuori di poco. Dopo un’ora di gioco Mihajlovic si gioca la carta Luiz Adriano al posto di Menez, che non prende benissimo il cambio.

Il Milan continua a spingere, ma la fortuna non lo assiste al 74′ quando prima Abate centra la traversa con un destro potente appena deviato da Bizzarri e poi Bertolacci prende il palo con un sinistro a botta sicura. Il Chievo tira un sospiro di sollievo e al 90′ s’illude con il gol di testa di Cacciatore giustamente annullato per fuorigioco: la sconfitta, del resto, sarebbe stata una punizione troppo severa per il Milan.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Il Milan sbatte sui pali, solo un pareggio col Chievo"

Leave a comment