Frenata viola in zona Champions, Frosinone k.o. col Carpi

Roma, 13 mar. – (AdnKronos) – Paulo Sousa ‘snobba’ il Verona e la sua Fiorentina paga dazio. I viola non vanno oltre l’1-1 contro l’ultima in classifica della serie A e perdono terreno nella lotta per un posto in Champions League. Il tecnico portoghese lascia fuori diversi titolari: da Gonzalo Rodriguez a Bernardeschi, da Ilicic a Kalinic. Un turnover a quanto pare troppo massiccio per non influire in modo negativo sul gioco.

La Fiorentina non brilla nel primo tempo ma trova comunque il gol del vantaggio con Zarate, al rientro dopo le tre giornate di stop che gli sono state inflitte dopo il match con l’Inter: assist di Tello, destro dell’argentino deviato da un difensore e Gollini e’ battuto. La doccia fredda per i viola arriva nel finale, dopo un buon secondo tempo del Verona.

Gli scaligeri trovano il pari all’86’ con un colpo di testa di Pisano su corner. La Fiorentina scivola cosi’ a 5 lunghezze dal terzo posto occupato dalla Roma. Per il Verona, ultimo con 19 punti, la salvezza resta un miraggio nonostante la caparbia prestazione del Franchi.

Resta invece in corsa il Carpi dopo la battaglia vinta contro il Frosinone. La squadra di Castori torna a sperare grazie alla vittoria per 2-1 maturata allo scadere. Il Carpi sblocca il risultato al 27′ con Bianco, il Frosinone risponde al 72′ con Dionisi ma al 90′ gli emiliani mettono di nuovo la freccia: Soddimo stende Crimi in area e De Guzman trasforma dagli 11 metri.

Il Carpi sale cosi’ a 25 punti, a -1 dal terzultimo posto occupato proprio dai ciociari e a due lunghezze dal Palermo, che stasera ospita il Napoli. Nel pomeriggio della serie A da segnalare anche la vittoria in rimonta del Genoa sul Torino con un pirotecnico 3-2.

Immobile illude i granata con una doppietta al 4′ e al 15′ del primo tempo, i liguri raddrizzano le cose gia’ prima dell’intervallo con una doppietta di Cerci su rigore e poi al 66′ trovano il gol da tre punti con Rigoni. Il Genoa sale cosi’ a 34 punti e scavalca proprio il Torino, fermo a quota 33.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Frenata viola in zona Champions, Frosinone k.o. col Carpi"

Leave a comment