Il Sassuolo fa festa con Berardi e Defrel, Lazio ko 2-0

Roma, 29 feb. – (AdnKronos) – Il Sassuolo si impone 2-0 in trasferta sulla Lazio nel posticipo del 27 turno di Serie A. I neroverdi consolidano cosi’ il settimo posto in classifica salendo a quota 41 e allungando a + 4 sui biancocelesti fermi a 37 in ottava posizione. Per la squadra biancoceleste si riducono drasticamente le possibilita’ di conquistare un posto in Europa per la prossima stagione. A decidere la sfida dell’Olimpico i gol di Berardi su rigore nel primo tempo e di Defrel nella ripresa.

Sotto una pioggia battente l’inizio di partita e’ condizionato dalla difficolta’ dei calciatori a tenere il pallone a terra. Il gioco risulta molto spezzettato con le due squadre che non riescono a creare occasioni pericolose provando molto spesso lanci lunghi sui quali hanno buon gioco le difese. Nella seconda meta’ della frazione le pioggia cala d’intensita’ fino a cessare e il match si accende nelle fasi finali del tempo.

Al 40′ Mauricio stende in area Defrel con una scivolata, Damato assegna il rigore per i neroverdi e ammonisce il difensore brasiliano. Dagli 11 metri il 21enne attaccante batte Berisha con un sinistro angolatissimo. Due minuti piu’ tardi i biancocelesti sfiorano il pareggio con Parolo che manda fuori di un soffio su cross di Biglia.

La ripresa si apre con i padroni di casa all’attacco nel tentativo di raddrizzare la partita e al 5′ protesta per un fallo in area di Vrsaljko su Klose sul quale l’arbitro preferisce sorvolare. Gli uomini di Pioli faticano pero’ a creare pericoli dalle parti di Consigli e soffrono molto in difesa.

Al quarto d’ora su un errore di Mauricio la squadra di Di Francesco va vicinissima al raddoppio ma Berardi spreca a tu per tu con Berisha. Al 22′ da uno svarione difensivo di Bisevac arriva il raddoppio del Sassuolo. Il serbo regala palla a Sansone che serve Defrel, il numero 92 neroverde supera il portiere laziale con un potente sinistro sotto la traversa.

La Lazio sbanda e ancora Defrel si mangia il 3-0 poco dopo la mezz’ora: Berisha su un retropassaggio di Bisevac serve l’attaccante francese che conclude malamente sul portiere albanese. L’ultima occasione del match e’ per i capitolini al 39′ con Milinkovic-Savic che lancia Djordjevic, sulla cui conclusione e’ bravo Consigli a parare di piede.

(Adnkronos)