Zidane: “Contro la Roma non sara’ facile ma Real dara’ il 100%

Roma, 16 feb. – (AdnKronos) – “Dobbiamo partire forte, sappiamo che non sara’ una partita facile perche’ la Roma gioca un buon calcio ma sono fiducioso, la squadra ha lavorato bene e so che daremo il 100%”. L’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, e’ ottimista in vista del match contro la Roma in programma domani sera all’Olimpico e valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: “Questa competizione e’ importante per tutti: giocatori, dirigenti e allenatori -spiega il tecnico dei blancos in conferenza stampa-. La cosa che ci serve e’ arrivare pronti dal punto di vista mentale e fisico. Sono tranquillo perche’ la squadra ha lavorato bene”.

Per il campione del mondo 1998 domani ci sara’ l’esordio in panchina in un match di Champions League: “C’e’ la pressione giusta per affrontare questa sfida. I giocatori sono molto concentrati e se loro sono concentrati io mi sento piu’ tranquillo”. Probabile domani la presenza in campo del terzino Marcelo, tornato a disposizione dopo un infortunio:

“Vediamo come stara’ dopo la rifinitura. Per una competizione come questa deve essere al 100%”, sottolinea Zidane che non si preoccupa piu’ di tanto della statistica che non vede il Real vincente in Italia da ben 29 anni: “Speriamo di sfatare questo tabu’ ma e’ importante ricordare che domani giochiamo la prima battaglia di una sfida che durera’ 180 minuti”. Infine l’ex pallone d’oro chiude parlando del capitano della Roma, Francesco Totti, a 39 anni suonati ancora in campo: “Se deve continuare? Solo lui puo’ decidere. Vediamo che decisione prendera’. Per il calcio e’ importante avere giocatori cosi'”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Zidane: “Contro la Roma non sara’ facile ma Real dara’ il 100%"

Leave a comment