Serie A, 3 turni di stop a Zarate e 2 a Kondogbia

Calcio

Roma, 16 feb. – (AdnKronos) – Il giudice sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica a Mauro Zarate, attaccante della Fiorentina, espulso nel finale del match vinto dai viola contro l’Inter. L’argentino e’ stato punito “per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, che, al 49 del secondo tempo, afferrava con entrambe le mani al collo, stringendo”. Due turni di stop al nerazzurro Geoffrey Kondogbia “per condotta irriguardosa” nei confronti dell’arbitro “al quale, al termine della gara, rivolgeva un plateale, ironico e prolungato applauso”.

Zarate saltera’ le partite della Fiorentina contro Atalanta, Napoli e Roma. Kondogbia scontera’ i due turni di stop in occasione di Inter-Sampdoria e Juventus-Inter. Il giudice sportivo ha inoltre squalificato per un turno cinque giocatori, questo l’elenco: Alex Telles e Gary Medel (Inter), Marcos Alonso (Fiorentina), Ivan Radovanovic (Chievo), Mario Rui (Empoli).

Un turno di stop anche al direttore sportivo del Frosinone, Marco Giannitti, per avere “contestato platealmente una decisione arbitrale proferendo un’espressione blasfema”. Multe di 10mila euro al Chievo e di 2mila euro alla Roma.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Serie A, 3 turni di stop a Zarate e 2 a Kondogbia"

Leave a comment