Roberta Vinci regina del Wta di San Pietroburgo, e’ il decimo titolo in carriera

Tennis

San Pietroburgo, 14 feb. (AdnKronos) – Roberta Vinci si impone nel torneo Wta di San Pietroburgo e si regala il decimo titolo in carriera, un regalo “anticipato” per il suo 33esimo compleanno del 18 febbraio. La pugliese si e’ aggiudicata il “St. Petersburg Ladies Trophy”, battendo in finale per 6-4, 6-3, in un’ora e 19 minuti di partita, la 18enne stellina svizzera Belinda Bencic, numero 11 Wta e prima testa di serie del tabellone.

La Bencic, che giocava la sua sesta finale Wta in carriera, si consola invece con l’ingresso per la prima volta tra le top-ten. Dopo l’ennesimo ottimo risultato la tarantina potrebbe anche decidere di non smettere a fine stagione. “Non giochero’ sicuramente altri due o tre stagioni ma magari una in piu’ si’…”, si sbilancia la Vinci dopo il successo. “Lei e’ una grandissima giocatrice, e’ cosi’ giovane e sbaglia pochissimo. Io ho servito alla grande e questa probabilmente e’ stata la chiave del match. Difendere il titolo il prossimo anno? Beh, perche’ no…”, ha aggiunto la Vinci.

Il premier Matteo Renzi, a quanto si apprende, ha chiamato la tennista Roberta Vinci per congratularsi della sua vittoria al torneo di San Pietroburgo.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Roberta Vinci regina del Wta di San Pietroburgo, e’ il decimo titolo in carriera"

Leave a comment